Attività e progetti

Banner

Suggerisci

Banner

La carta di Firenze

Banner

Il programma nazionale

Banner

Costituzione Repubblica Italiana

Banner

Debito Pubblico

Home Chi Siamo
PDF Stampa E-mail

Chi siamo

Andrea,Antonio,Gianfranco,Sebastiano,Marco,Gianni,Giovanni,Gianfranco,Tiziana,Carmelo,Arturo, Davide, Giuseppe, Cristian, Leonello, Alessandro, Marzia, Luca, Bruno,  etc. etc., siamo mamme, papà, lavoratori, dottori, muratori, studenti, ragazzi, siamo CITTADINI come te. Non siamo di destra, non siamo di sinistra, non siamo di centrodestra né d...i centrosinistra. Vogliamo rispetto per la nostra famiglia, i nostri amici, la nostra Città. Vogliamo scuole e lavoro. Vogliamo credere nelle nostre idee e nel nostro futuro. Siamo pronti ad impegnarci, a cambiare, a lavorare per una vita migliore. Siamo pronti a Partecipare, a Condividere, ad alzarci le maniche e a Costruire. Non siamo più disposti a delegare, ad accontentarci, a sopravvivere. Noi crediamo nella partecipazione, nella legalità e nell’Uguaglianza. Crediamo nelle idee, nelle innovazioni intelligenti e nelle scelte consapevoli.

Crediamo nella politica del fare, ci impegnamo di persona per costruire insieme un futuro migliore, per noi e per i nostri figli. Insieme perchè siamo uguali, ognuno vale uno!

Se vuoi puoi farne parte anche tu! Contattaci.


MoVimento 5 Stelle

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il MoVimento 5 Stelle è un movimento politico italiano fondato il 4 ottobre 2009 sulla scia dell'esperienza delle Liste Civiche a Cinque Stelle create l'anno prima.

Rappresenta l'ala elettorale del movimento politico-culturale grillino da esso separata, ufficialmente l'unica rappresentanza politica legittimata dalle idee e dalle riflessioni del comico e attivista politico Beppe Grillo, che dal 2005 sono raccolte e diffuse dal blog beppegrillo.it.

Le 5 stelle rappresentano:

  • ambiente
  • acqua
  • sviluppo
  • connettività
  • trasporti.

Storia

Fin dal 2005 Beppe Grillo invita i suoi partecipanti a organizzarsi fra loro come attivisti locali in perenne contatto reciproco tramite il social network MeetUp. Nel gennaio 2007 Grillo lancia l'idea di avere «liste civiche in ogni Comune» e arrivare così ai «“Comuni a 5 stelle”. Una stella per l'energia, una per la connettività, una per l'acqua, una per la raccolta rifiuti, una per i servizi sociali»; ma solamente dopo il Vaffanculo Day l'idea delle liste civiche prende una piega diversa e si fa più concreta. Il 29 e 30 settembre 2007 a Lucca diversi membri dei forum, sulla spinta iniziale della discussione aperta in rete il 29 novembre 2006 nel meetup 280 e sulla scia del precedente incontro di Perugia, si radunano per discutere circa il tema: Rete di Liste Civiche in democrazia diretta.

Il 10 ottobre Grillo dà le prime indicazioni su come creare le liste civiche ispirate ai principi della democrazia partecipativa.

L'11 novembre a Ostia viene organizzato un incontro tra alcuni organizzatori (coordinatori dei meetup) che si radunano per discutere del tema della comunicazione e collaborazione dei meetup nell'organizzazione di eventi nazionali. In questo contesto è stata data l'indicazione di adottare un MeetUp di servizio (il 533) come luogo per la comunicazione e collaborazione orizzontale tra i meetup. Tale indirizzo viene confermato sei giorni dopo nell'incontro nazionale dei MeetUp di Bologna.

Continua a leggere su Wikipedia.it

AddThis Social Bookmark Button
 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Chi è on line

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi152
mod_vvisit_counterIeri57
mod_vvisit_counterQuesta settimana534
mod_vvisit_counterQuesto mese1829
mod_vvisit_counterdal 01/08/2011332418

We have: guests online
Il tuo IP: 162.158.79.176
oggi: Nov 24, 2017
Visitors Counter


Options

Aggiungi questo sito ai preferiti
Aggiungi questa pagina ai preferiti
Scegli come Homepage
Stampa pagina

I più letti

Lettura consigliata

Territorio Zero è un manifesto che impegna chi lo sottoscrive a realizzare un programma di sviluppo territoriale rispettoso delle risorse naturali in una visione innovativa; TerritorioZero contiene un programma politico-amministrativo, fondato su basi tecnico-scientifiche, che suggerisce soluzioni operative alle nuove generazioni di amministratori degli enti locali...

Menù....


Privacy Policy

Questo sito è creato con il software libero di Joomla!. per il MoVimento 5 Stelle di Nardò.