Attività e progetti

Banner

La carta di Firenze

Banner

Il programma nazionale

Banner

Costituzione Repubblica Italiana

Banner

Debito Pubblico

Home Chi Siamo Partecipazione Attiva
PDF Stampa E-mail

Partecipare Attiva

Se vuoi attivarti in prima persona e partecipare alla creazione dal basso di una vera democrazia alla portata di tutti, la prima cosa da fare è contattarci: ci riuniamo una volta a settimana con sedute itineranti per la città, ma prevalentemente presso piazza delle Erbe che abbiamo "adottato". Ti aspetteremo senza impegno per accoglierti e introdurti nel Movimento, ricordiamo che le nostre riunioni sono aperte a tutti.

Per chi decide di impegnarsi in prima persona, è necessario capire una cosa importante: da soli non possiamo risolvere tutti i problemi della città, ma uniti potremo fare la differenza. Siamo lontani dalla mentalità partitica e a differenza loro non abbiamo esperti pagati, staff di professionisti e risorse per fare tutto: il Movimento è fatto da tutti i cittadini che si attivano. Qualsiasi cittadino è invitato ad attivarsi in prima persona sul problema che più gli sta a cuore, creando anche un gruppo di lavoro e portando approfondimenti e proposte di soluzione alle persone nelle istituzioni, che potranno così portarle avanti.

A livello cittadino, il Movimento può istituire dei gruppi di lavoro su argomenti specifici; non un generico "gruppo ambiente" ma piuttosto un gruppo che elabori una proposta tecnica alternativa alla discarica per esempio. I gruppi di lavoro sono dunque riservati a persone che abbiano almeno un minimo di competenza tecnica sull'argomento o di esperienza diretta dello stesso, ma se c'è un argomento di cui sei esperto puoi offrirti di partecipare al gruppo di lavoro o di aprirne uno se ancora non c'è: contattaci.

Il Movimento vive grazie alla partecipazione di tutti; gli eventuali Consiglieri eletti sono "dipendenti dai cittadini" il cui ruolo è aprire una porta ai cittadini e ai comitati che si attivano su problemi specifici. Questa è la nostra filosofia... ti aspettiamo!

AddThis Social Bookmark Button
 
Banner
Banner
Banner
Banner

Chi è on line

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi67
mod_vvisit_counterIeri236
mod_vvisit_counterQuesta settimana405
mod_vvisit_counterQuesto mese1295
mod_vvisit_counterdal 01/08/2011324775

We have: guests online
Il tuo IP: 108.162.216.73
oggi: Lug 27, 2017
Visitors Counter


Options

Aggiungi questo sito ai preferiti
Aggiungi questa pagina ai preferiti
Scegli come Homepage
Stampa pagina

I più letti

Lettura consigliata

Territorio Zero è un manifesto che impegna chi lo sottoscrive a realizzare un programma di sviluppo territoriale rispettoso delle risorse naturali in una visione innovativa; TerritorioZero contiene un programma politico-amministrativo, fondato su basi tecnico-scientifiche, che suggerisce soluzioni operative alle nuove generazioni di amministratori degli enti locali...

Menù....


Privacy Policy

Questo sito è creato con il software libero di Joomla!. per il MoVimento 5 Stelle di Nardò.